martedì 16 giugno 2009

Gypsy-chic style


Il primo consiglio fashion che posto nel mio nuovo blog è in linea con le tendenze e con la stagione in corso.

Ho sempre amato gonne e abiti lunghi e la moda in questi ultimi anni mi è venuta incontro.

Con questo stile però c’è da stare attente, onde evitare di sembrare uscite da un campo nomadi o di diventare “sciatte” e trasandate. Quindi via libera allo stile “zingaro” ma senza strafare.

La foto postata vi mostra cosa intendo. E via assicuro che ci si può creare uno look del genere seguendo la filosofia del “low cost”.

Il completo è composto da: gonna Mango stagione p/e 2009 (euro 59,90); sandali “fratini” acquistati in una mercatone della calzatura (euro 29,90); canotta di cotone leggero comperata a Roma in zona via Nazionale (euro 50 il twin set); cintura in pelle Penny Black (euro 65); collana Dudu (euro 15 circa in saldo a metà prezzo) e borsa Lois Vuitton vintage recuperata nell’armadio della mamma (che lei usava negli anni ’80-’90). Ai polsi non mancano mai (e li abbino con tutto) i miei Dodo Pomellato da una parte e un tennis (non di veri brillanti ahimè!!) dall’altra.

I segreti di stile: colori chiari (bianco, sabbia) mixati alla tinta della terra e pochi accessori ma azzeccati (collana etno-chic e borsa vintage). Per chi non amasse le collane può sostituirla con orecchini pendenti sui toni dell’oro e dei marroni, bracciali di pietre o bangles in tinte calde.
Uno stile chic, comodo e femminile per il giorno, ma anche per un aperitivo in città, una festa informale o una serata vacanziera.

Nessun commento:

Posta un commento